• Docenti

CHI PARTECIPA

CAMPLUS - RESIDENZE UNIVERSITARIE

La rete Camplus è il più grande provider di alloggi per studenti universitari in Italia, con una presenza capillare lungo tutta la Penisola. Oltre 7.000 posti letto in 12 città italiane e una spagnola, tra le più dinamiche e ricche di storia.
Camplus propone tre servizi che, seppur distinti, racchiudono un’unica filosofia, la quale mette al centro lo studente, ma ha un occhio di riguardo anche per i giovani lavoratori e i viaggiatori.

Camplus College è un network di Collegi Universitari di Merito riconosciuti dal M.I.U.R.  (Ministero italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) che ospita 1.500 studenti provenienti da tutta Italia e dal mondo. Situati in 7 città italiane e una spagnola, i Camplus College sono progettati per garantire le migliori condizioni abitative, di studio e di svago. Un modello integrato in cui l’aspetto residenziale di alto livello si fonde con quello formativo; un percorso grazie al quale i giovani possono vivere l’esperienza universitaria in strutture dotate di tutti i comfort, capaci di stimolare la loro espressione personale e il confronto con la realtà che li circonda. 
 
Camplus Apartments offre un’ampia scelta di appartamenti tutti completamente arredati, situati in centro città o in prossimità dei maggiori punti d’interesse. La flessibilità dell’offerta consente di rispondere a ogni esigenza di prezzo, localizzazione e servizio. Il team di Camplus Apartments, presente in ogni città in cui il servizio è attivo, è il primo e unico referente nella ricerca e nella gestione dell’appartamento: individua l’alloggio ideale al giusto prezzo; si occupa della personalizzazione del contratto; segue le pratiche di registrazione, ma soprattutto, accompagna durante tutta la permanenza assicurando una vita d’appartamento sicura e serena.
 
Camplus offre anche soluzioni per brevi permanenze, rivolte a turisti e professionisti. Si tratta del servizio Camplus Guest, in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori con un’offerta su misura che garantisce il miglior rapporto qualità-prezzo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

CAMPLUS - RESIDENZE UNIVERSITARIE

CAMPLUS: LA NOSTRA RIPARTENZA

Quando siamo nati, nel 1985, avevamo un desiderio ben preciso: fare in modo che Camplus diventasse un posto da poter chiamare “casa”. Seguiamo questo obiettivo da 35 anni e in questo lungo viaggio abbiamo vissuto diversi momenti difficili, ma mai ci saremmo aspettati di dover fronteggiare un’emergenza simile…. Ogni crisi, però, obbliga a fare una scelta: viverla come un ostacolo o considerarla un’occasione per il cambiamento.

 

IL LOCKDOWN IN CAMPLUS

Nonostante l'emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19 abbia richiesto importanti cambiamenti, Camplus ha formulato nuove modalità per continuare a seguire gli studenti, adottando un protocollo di sicurezza interno per proseguire le attività in presenza anche durante il lockdown e creando una nuova piattaforma online per garantire la formazione a distanza. È stato così possibile dare continuità al processo di formazione, di crescita e di sviluppo della community, cuore pulsante della vita in Camplus College.

I nostri studenti e il nostro staff raccontano com'è stato vivere un periodo così difficile e intenso nelle nostre residenze. La sensazione di essere al sicuro, gli ampi spazi, le attività formative online, il personale sempre a disposizione, ma soprattutto la compagnia: sono questi gli elementi che hanno permesso di superare il momento, proseguendo gli studi e sfruttando al meglio il proprio tempo libero.

CAMPLUS - RESIDENZE UNIVERSITARIE

LA FORMAZIONE IN CAMPLUS COLLEGE

Le residenze Camplus College non offrono semplici alloggi, ma dei percorsi creati per modellarsi sulle attitudini e gli interessi personali di ciascuno studente, diventando così l'occasione per affrontare la vita universitaria con serenità ed entusiasmo. Sono spazi di relazione, di scambio di idee e di sviluppo dei talenti, per guardare al futuro con fiducia e curiosità. Camplus College propone un ricco ventaglio di iniziative formative: un'ampia offerta di laboratori e tutorati con docenti, ricercatori e professionisti; corsi d'introduzione al mondo del lavoro, incontri con esperti e visite in azienda; workshop; corsi di lingua e momenti di community. Abitare in Camplus College significa vivere il presente pensando al proprio futuro sin dal primo giorno di università. Qui si iniziano a costruire relazioni importanti a partire da quelle con lo staff di Direzione, i tutor Camplus College e gli altri studenti, da portare con sé anche dopo gli studi e a fare i primi passi verso il mondo del lavoro con la piena consapevolezza delle proprie scelte e delle proprie potenzialità.

Le attività sono organizzate da uno staff formativo composto da il Direttore e il Responsabile Formativo Community del Camplus College scelto e due figure del network rappresentate dal Responsabile della Formazione e Community nazionale e dal Tutor Career Service nazionale.

 

CLUB CAMPLUS COLLEGE

 

Dal desiderio di dare agli studenti una formazione personalizzata e attenta ai cambiamenti dell’università e del mondo del lavoro, sono nati i Camplus Club. Suddivisi per area disciplinare, i Club costituiscono un modo concreto di mettersi in gioco, valorizzando le proprie passioni e iniziando a prendere coscienza degli sbocchi occupazionali, tradizionali e trasversali, dei corsi di studio scelti. I Camplus Club sono attivi su scala nazionale consentendo, così, di condividere le iniziative e mettere in relazione gli studenti di tutto il network Camplus College.

CAMPLUS - RESIDENZE UNIVERSITARIE

 

LE RETTE CAMPLUS COLLEGE

La retta Camplus College è subordinata alla scelta della residenza e alla tipologia di posto letto e garantiscono di poter usufruire dei nostri servizi - residenziali e formativi - senza alcun costo aggiuntivo.

RIDUZIONI RETTA

Gli studenti ammessi ai Camplus College si distinguono per il loro potenziale e per la loro capacità di poter fare la differenza. La prima forma di riconoscimento è la concessione di condizioni agevolate rispetto alla retta. Le riduzioni hanno importi e condizioni variabili e sono specificate all’interno dei bandi di ammissione.

Le tipologie di riduzione sono:

  • reddito
  • merito
  • talenti
  • INPS
  • ENPAM

Per conoscere il dettaglio degli importi delle rette e delle riduzioni si invita a visitare il sito Camplus College nella sezione dedicata.

VAI AL SITO

CAMPLUS - RESIDENZE UNIVERSITARIE

Room 1 - Presentazione Offerta Camplus Apartments: Soluzione abitative in residenze e appartamenti a misura di studenti e giovani lavoratori!

Room 2 - Presentazione Offerta Camplus College: Esperienza abitativa di prima classe! Un all inclusive di servizi residenziali e formativi in un contesto dinamico e stimolante.

Room 3 - Vivi l'esperienza Camplus attraverso i nostri video esplicativi dei nostri appartamenti e residenze e di tutti i nostri servizi!

 

CAMPLUS - RESIDENZE UNIVERSITARIE

 

CAMPLUS COLLEGE

www.campluscollege.it

Contatti 

 

CAMPLUS APARTMENTS

www.camplusapartments.it

Contatti 

img

RECAPITI

Per maggiori informazioni visita il sito www.camplus.it oppure scrivici a info@camplus.it

 

 

 


MULTIMEDIA