• Docenti

CHI PARTECIPA

Università degli Studi di Trieste

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE 

 https://www.units.it/porteapertevirtuali

Università degli Studi di Trieste

 

Università degli Studi di Trieste

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE – www.units.it

L'Università degli Studi di Trieste, con 10 Dipartimenti e quattro sedi diffuse nel Nordest, si colloca ai vertici delle classifiche degli Atenei italiani, e tra le migliori Università del mondo, ed è stata collocata in Fascia A, a pieni voti, dal sistema di valutazione del MIUR.

Ha un'offerta formativa tra le più ricche su scala nazionale. 71 Corsi di laurea, tra i quali un nuovissimo corso in Intelligenza Artificiale e Data Analytics, aprono la via a sbocchi culturali e professionali in tutti gli ambiti disciplinari.

Oltre 3.000 convenzioni per stage con enti pubblici, privati e imprese, centinaia di convenzioni per programmi di studio all’estero, nonché master e corsi di perfezionamento assicurano tempi di ingresso nel mondo del lavoro tra i più competitivi in Italia.

Inoltre il Friuli Venezia Giulia ha la più alta percentuale di start up innovative, con Trieste all’apice della classifica. L’Ateneo incentiva le idee degli studenti per trasformarle in idee d’impresa.

Strutture scientifiche di grande prestigio -tra biblioteche e laboratori- e dinamismo nei rapporti internazionali, fanno di Trieste uno degli Atenei maggiormente riconosciuti per qualità della propria produzione scientifica e per risultati conseguiti nel trasferimento di competenze e di tecnologie alle imprese. Studiare e fare ricerca a Trieste significa lavorare a contatto con Istituzioni scientifiche e di alta formazione –come SISSA, Area Science Park e Sincrotrone- un sistema unico in Europa per densità del personale di ricerca.

Studiare a Trieste significa anche poter contare su una molteplicità di servizi pensati ad hoc per gli studenti oltre che benefici economici erogati Agenzia Regionale per il Diritto agli Studi Superiori quali, ad esempio, borse di studio, contributi per alloggi, servizi abitativi e di ristorazione, contributi per il trasporto urbano e ferroviario.

Università degli Studi di Trieste

Università degli Studi di Trieste

Corsi di Laurea Triennali

Area Scienze Sociali Umanistiche

NascondiArea Tecnologico-Scientifica

 

ascondiArea Scienza della Vita e della Salute

 Visualizza la Brochure completa dell'Università degli Studi di Trieste: https://www.units.it/brochure/corsi2020/

 

Università degli Studi di Trieste

Università degli Studi di Trieste

Nella Room 1 sarà attivo per tutta la mattinata lo Sportello di Orientamento: studenti e tutor dell'UniTs rispondono a domande su corsi di studio, esami di ammissione, borse di studio, alloggi, tasse, vita a Trieste.

Nella Room 2 si terrà la Presentazione Generale dell'Università degli Studi di Trieste. Due sessioni, alle ore 10:00  e alle ore 12:00. Presenta la Dott.ssa Monica Ghirardi.

Università degli Studi di Trieste

 UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE

ORIENTAMENTO E URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)  

Piazzale Europa, 1

WWW.UNITS.IT

orientamento@units.it - urp@units.it

tel. +39 040 3473787, +39 040 558 3229

img

MATERIALE


RECAPITI

 

 

MULTIMEDIA