CHI PARTECIPA

UNI Student Advisors

Dal 2013 ad oggi UNI Student Advisors ti supporta in ogni momento della tua crescita accademica e professionale, sin dai primi anni delle superiori fino all’ingresso nel mondo del lavoro. Siamo il tuo mentore e consulente di fiducia e la nostra missione è accelerare la crescita accademica e professionale di voi studenti per migliorare il vostro futuro. Offriamo un servizio di consulenza di estrema qualità che vanta un team di consulenti e tutor con i media 15+ anni di esperienza nei comitati di ammissione delle migliori università al mondo.Grazie al nostro supporto, i nostri studenti sono stati ammessi ad atenei del calibro di Harvard, Yale, Princeton, Columbia, Stanford, Rice University, Oxford, Imperial College, London School of Economics (LSE), Saint Andrew’s, UCL, King’s, University of Toronto, University of Montreal, il Politecnico di Losanna, ESADE, Bocconi e ESCP, tutte top 10 nei rispettivi ranking. Non solo, dal 2013 ad oggi, abbiamo ottenuto più di $8 milioni in borse di studio e aiuti finanziari per i nostri studenti.

Offriamo programmi ad hoc per ogni momento importante della tua carriera accademica e professionale:

  • College Counseling: consulenza ammissione ai programmi di laurea, master, MBA e phD ovunque nel mondo
 
  • Sport Scholarships: supporto nell’ottenimento di borse di studio per lo sport nei college americani
 
  • Exam Prep: preparazione esami di lingua (TOEFL, IELTS)  e di ammissione (SAT, GMAT, GRE) alle università estere
 
 
  • Exchange Abroad: anno all’estero, diploma internazionale (IB), High School Elect ed accademie sportive
 
I nostri rapporti di partnership con alcune fra le migliori università al mondo ci consentono di garantire a voi studenti maggiore flessibilità nelle pratiche di ammissione e rispetto ai requisiti richiesti dalle università. Kaplan International è il nostro partner di fiducia per i programmi Bachelor e Master all’estero e vanta un’ampia offerta formativa in destinazioni come gli Stati Uniti ed il Regno Unito.

UNI Student Advisors

In UNI Student Advisors riteniamo che la qualità del nostro servizio venga dimostrata attraverso i risultati raggiunti nel corso di questi 10 anni a supporto dei nostri studenti. Ecco alcuni dei nostri traguardi:

  • 300+ studenti seguiti dal 2013 ad oggi
  • 100% di successo per i nostri clienti
  • $8M in borse di studio per i nostri clienti
 

Ad oggi, manteniamo il 100% di successo nel iter di ammissione per i nostri clienti ed il 95% di successo in università in cui i nostri clienti avevano meno del 50% di possibilità di ammissione. I nostri studenti sono stati ammessi ad atenei del calibro di Harvard, Yale, Princeton, Columbia, Stanford, Rice University, Oxford, Imperial College, London School of Economics (LSE), Saint Andrew’s, UCL, King’s, University of Toronto, University of Montreal, il Politecnico di Losanna, ESADE, Bocconi e ESCP, tutte top 10 nei rispettivi ranking. Scopri dove sono stati ammessi i nostri studenti cliccando qui.

Non solo, grazie al nostro supporto hanno ottenuto oltre $8M in aiuti finanziari, con una media di oltre $120.000 ciascuno.

Perché frequentare l’università all’estero potrebbe essere la scelta giusta per te? Ecco alcune ragioni:

  • Un’esperienza di vita indimenticabile che ti renderà indipendente
  • Percorso accademico di stampo pratico (non solo teoria!)
  • Maggiori opportunità di lavoro post-laurea
  • Salari post-laurea più competitivi rispetto all’Italia




UNI Student Advisors

UNI Student Advisors offre programmi ad hoc per ogni momento importante della tua carriera accademica e professionale.

College Counseling: consulenza ammissione ai programmi di laurea, master, MBA e PhD ovunque nel mondo. 

Ti supportiamo durante l’intero percorso in attività fra le quali: selezione dell’università più adatta a te, preparazione esami di ammissione e di lingua, preparazione domande di ammissione massimizzando il tuo profilo accademico ed extracurricolare, preparazione colloqui con le università, ricerca di borse di studio e aiuti finanziari, gestione pratiche burocratiche. 

Programmi Pathways: ottenere l’ammissione alle università americane ed inglesi è spesso un percorso lungo e tortuoso.

I requisiti minimi richiesti dalle università negli esami di ammissione e di lingua come il SAT e il TOEFL sono piuttosto elevati e le scadenze ed attività burocratiche sono piuttosto serrate: proprio per questa ragione tanti studenti iniziano a prepararsi con 2 anni di anticipo.Grazie al nostro rapporto di fiducia con le nostre università partner, UNI Student Advisors ti offre la possibilità di studiare in alcune delle migliori università americane ed inglesi anche se sei in ritardo o se non possiedi i requisiti di ammissione necessari.Se il tuo sogno è frequentare l’università in America o UK, i programmi Pathways ti consentiranno di accedervi in modo più semplice.In collaborazione con Kaplan International, offriamo percorsi semplificati di accesso alle università estere di alto livello. Qui di seguito alcuni esempi!

Stati Uniti

  • Arizona State University
  • Pace University
  • Simmons University
  • The University of Connecticut

 

Regno Unito

  • Bournemouth University
  • City, University of London
  • Cranfield university
  • Nottingham Trent University
  • Queen Mary University of London
  • University of Birmingham
  • University of Brighton
  • University of Bristol 
  • University of Essex
  • University of Glasgow
  • University of Liverpool

 

Australia e Nuova Zelanda

  • Massey University
  • Murdoch University
  • University of Adelaide
  • University of Newcastle



Sport ScholarshipsPratichi sport a livello agonistico? Frequentare l’università in America potrebbe essere la soluzione più adatta a te!Infatti, gli Stati Uniti offrono ampio supporto a studenti-atleti investendo in borse di studio per lo sport e facilitando la combinazione studio / attività sportiva agonistica. UNI Student Advisors ti supporta nel massimizzare il tuo profilo accademico, extracurricolare e sportivo al fine di ottenere borse di studio che possano consentirti di affrontare economicamente il percorso accademico negli Stati Uniti. Non solo, ti supportiamo nella gestione dei contatti con i coach americani al fine di negoziare le migliori condizioni per te.Tanti studenti-atleti hanno ottenuto borse di studio che hanno coperto al 100% i costi delle tasse universitarie, nonché le spese di vitto e alloggio.

 

Exam PrepUNI Student Advisors ti supporta nella preparazione ai test di ammissione (SAT, ACT, GMAT, GRE, Test università inglesi) ed agli esami di lingua (TOEFL, IELTS) accompagnandoti passo dopo passo durante il tuo percorso.In UNISA ci differenziamo per l’esperienza dei nostri tutor madrelingua: hanno supportato centinaia di studenti nella preparazione agli esami e hanno lavorato presso gli enti che amministrano gli esami TOEFL, SAT e GRE.Con loro puoi acquistare lezioni singole e pacchetti scontati; puoi programmare le lezioni in base alla tua disponibilità, anche la sera e il weekend.

 

Career CoachingUNI Student Advisors ti supporta negli step più importanti della tua carriera professionale: dalla scelta del percorso giusto per te aiutandoti ad esplorare aree geografiche e settori differenti, passando per la creazione di un personal brand puntando sulle tue esperienze lavorative e accademiche, fino alla preparazione di un CV in formato internazionale di assoluto livello e alla preparazione per i colloqui di lavoro presso le aziende e i settori più rinomati al mondo.

 

Exchange AbroadIl nostro programma Exchange Abroad offre l’offerta formativa più completa del mercato dedicata a tutti gli studenti liceali che desiderano affrontare un programma semestrale, annuale o biennale all’estero.

  1. Anno all’estero: vivi un’esperienza di studio di un trimestre, semestre o anno accademico pressoché ovunque nel mondo. Questo programma verte sull’esperienza culturale e di crescita degli studenti, oltre ad essere anche il più economico
  2. High School Elect: trascorri un semestre o anno di studio all’estero in mete selezionate; sceglierai tu il liceo dove studiare in base ai tuoi obiettivi accademici, sportivi o economici
  3. Diploma all’estero: trascorri 1 o 2 anni presso licei di alto livello in mete da te selezionate ed ottieni un diploma locale o il famoso Diploma internazionale International Baccalaureate (IB). Avrai la possibilità di andare all’università con un anno di anticipo rispetto ai tuoi coetanei
  4. Accademie Sportive: continua a praticare il tuo sport preferito a livello agonistico in America presso le migliori accademie sportive a livello mondiale. Al termine del percorso, otterrai il diploma americano da un liceo privato e avrai la possibilità di proseguire i tuoi studi nelle università americane

 

UNI Student Advisors

In UNI Student Advisors crediamo che un’istruzione di qualità possa essere il tramite attraverso cui migliorare la comunità in cui viviamo. Siamo fedeli ai nostri valori portanti e alla nostra missione di realizzare il potenziale dei nostri giovani e garantire loro un futuro migliore. Pertanto, ci impegniamo profondamente nel sociale, per migliorare le comunità in cui viviamo e aiutare i nostri studenti a realizzare i loro sogni.

In UNI Student Advisors il nostro obiettivo è supportare i nostri studenti più meritevoli e bisognosi indipendentemente dalle loro possibilità finanziarie, in quanto riteniamo giusto offrire il miglior servizio possibile ai nostri ragazzi, indipendentemente dalle loro capacità economiche. 

Proprio per questa ragione, abbiamo dato vita allo UNI Scholarship Fund ovvero un fondo di borse di studio finanziato direttamente dai nostri fatturati volto a supportare economicamente i nostri studenti e le loro famiglie. Ogni anno destiniamo un’ingente somma al programma UNISF che comprende borse di studio, Internship, Career Coaching e Mentorship.

I numeri dello UNI Scholarship Fund, dal 2020 ad oggi:

  • 10 borse di studio annuali
  • €100.000+ in borse di studio sui nostri servizi 
  • €60.000 solo nel 2022

Il 2020 è stato un anno importante e significativo per noi, ma soprattutto lo è stato per milioni di studenti italiani che si sono ritrovati a dover affrontare il liceo durante la pandemia da Covid19. 

Pertanto, abbiamo deciso di contribuire a supporto degli studenti in difficoltà fondando il progetto no-profit P2P E-Learning Italia. P2P è la prima piattaforma di ripetizioni e lezioni live e on-demand completamente gratuita per gli studenti delle scuole medie, delle scuole superiori e dell’università. Il progetto è diventato realtà grazie al nostro fondatore Mattia Pastore e ad un gruppo strepitoso formato da giovani ambiziosi e insegnanti che credono nella libera diffusione della conoscenza come mezzo per migliorare le comunità in cui viviamo.

In UNI Student Advisors crediamo che ogni studente si meriti la migliore formazione possibile e con P2P vogliamo rendere questo obiettivo realtà.

UNI Student Advisors

Il nostro Team di consulenti sarà a tua disposizione per aiutarti ad individuare il percorso accademico più adatto a te!

Saremo presenti presso lo stand di Orienta Lazio 2023 nelle giornate 7/8/9 marzo 2023 dalle ore 9:00 alle ore 14:00

Partecipa al workshop | SALA A | Giovedì 9 marzo 2023 | Ore 11.30 - 12.20

"Università all'estero, tutto ciò che c'è da sapere: benefici, costi ed iter di ammissione"