CHI PARTECIPA

ACCADEMIA DEL VOLO

ACCADEMIA DEL VOLO

Il Centro di Addestramento Accademia del Volo, certificato ENAC, rappresenta una delle eccellenze di Studium Srl, società italiana leader nel settore dell’istruzione e formazione professionale. È un ambiente altamente stimolante che si trova all’interno dell’Aeroporto Internazionale “San Francesco d’Assisi” a Perugia.

L’aeroporto, grazie alle infrastrutture di cui è dotato, garantisce la presenza di apparati di ausilio alla navigazione dell’aeromobile (radioassistenze) in grado di facilitare i programmi addestrativi senza la necessità di ulteriori spostamenti su altri aeroscali.

La pista, della lunghezza di oltre 2.000 metri, garantisce caratteristiche di assoluta sicurezza per decolli e atterraggi anche in condizioni di volo strumentale.

L’Accademia vanta un corpo istruttori costituito da piloti professionisti di grande esperienza e con una profonda conoscenza dell’addestramento nel campo militare e civile.

L’aeroporto, situato in uno dei contesti più importanti d’Italia per ragioni storiche    e paesaggistiche, gode di una posizione privilegiata a pochi passi da Perugia, città vivace, poliedrica e di grande fascino. Inoltre, dall’interno dell’hangar si ammira la cittadina di Assisi, sito patrimonio UNESCO, un panorama unico che nessuna scuola di volo può vantare. Gli allievi di Accademia del Volo potranno quindi vivere pienamente la bellezza e le tipicità della regione cuore verde d’Italia.

 

ACCADEMIA DEL VOLO

LA NOSTRA FLOTTA

Gli Aeroplani sui quali sarà possibile volare sono tra i più moderni nell’attuale panorama aeronautico. Accademia del Volo dispone di strumentazioni di ultima generazione con avionica digitale (EFIS), autopilot e volo notturno.

Nell’anno 2020 l’Accademia ha acquisito 2 nuovissimi P2008 Tecnam con strumentazione digitale EFIS Garmin G3X. Disponiamo di un simulatore FNTP I presso la sede dell’Aeroporto di Perugia per allenare costantemente i nostri allievi e di un simulatore FNTP II a Roma per la parte IR avanzata.

Il bimotore Seneca V è il fiore all’occhiello del panorama multi-engine in aviazione generale.

  • 2 Tecnam P2008 JC MK - VFR NIGHT
  • 1 PA28 Archer III VFR / IFR
  • 1 PA28 Arrow EFIS VFR / IFR
  • 1 PA34 Seneca V
  • 1 simulatore ALSIM FNPT I
  • 1 simulatore ALSIM FNTP II MCC

 

 

ACCADEMIA DEL VOLO

L'Accademia organizza corsi che seguono un calendario concordato con l'Allievo pilota, così da garantire una pianificazione ottimale del programma didattico ed il conseguimento degli obiettivi preposti nei tempi stabiliti.
Le aule didattiche e la flotta aerei della scuola si trovano all'interno di un hangar dotato di tutti i servizi necessari a svolgere in serenità e sicurezza le attività teorico-pratiche previste.

LE LICENZE e ATTESTATI

› Licenza Pilota privato PPL(A)

› Licenza Pilota velivolo Leggero LAPL(A)

› Licenza Pilota commerciale CPL

› Corso Attestato Teorico Pilota di linea ATPL(A)  

› Corso ATPL Teorico + CPL/IR  

LE ABILITAZIONI

› Abilitazione al volo strumentale (IR SEP & IR MEP)

› Abilitazione Istruttore di volo (FI-IRI-)

› Conseguimento, rinnovo e ripristino abilitazioni SEP

› Seminario Rinnovo Abilitazioni Istruttori

ACCADEMIA DEL VOLO

Studium Srl a Socio Unico

Aeroporto Internazionale San Francesco d’Assisi - 06134 Sant’Egidio (PG), Via dell’Aeroporto snc

Segreteria: +39 075 966 2616
Mail: segreteria@accademiadelvolo.it

Numero Verde 800 444433 | www.accademiadelvolo.it

Centro di Addestramento al Volo IT.ATO.0082

 

img

MATERIALE


RECAPITI


MULTIMEDIA