CHI PARTECIPA

QUASAR INSTITUTE FOR ADVANCED DESIGN

Su di noi

Siamo un centro per l’Alta Formazione nel design e nella comunicazione visiva e multimediale. E lo siamo dal 1987. In questi trent’anni siamo stati un punto di riferimento per il panorama culturale non solo a Roma, ma anche al di fuori dei confini della città e del paese. E vogliamo esserlo anche per te.

Siamo innovazione, ricerca, creatività e qualità progettuale. Celebriamo il passato guardando al futuro, portandoci dietro tutti quei valori che insegniamo ogni giorno ai nostri studenti. Siamo un luogo generativo e coraggioso perché facciamo incontrare arte e professionalità, accademia e impresa, avanguardia e tradizione.

QUASAR INSTITUTE FOR ADVANCED DESIGN

The Quasar WayNei corridoi del Quasar Institute for Advanced Design troverai designer, professori universitari e liberi professionisti: è dalla loro esperienza e dalla loro capacità che nasce il nostro piano didattico. Vogliamo raccontare e trasmettere a te e agli altri studenti le esperienze e le competenze di chi questo lavoro lo fa con passione. Dal design, al marketing fino alla comunicazione: sei pronto ad iniziareFin dal primo anno i nostri studenti si confrontano con le sfide professionali che si troveranno ad affrontare nel mondo lavorativo. Solo simulazione? No, è l’Apprendimento Esponenziale™ che, allo sviluppo di una solida base teorica, affianca una costante attività pratico-progettuale e concrete esperienze di prototipazione in laboratorio.Non è un caso che numerose aziende italiane hanno scelto di attivare con noi una partnership che ci permette di immaginare percorsi sempre più ambiziosi per gli studenti. Potrai metterti alla prova con FENDI, Aeronautica Militare, CONI, IKEA e tanti altriPotrai partecipare a workshop, stage, tirocini, masterclass, talk e fiere internazionali, così da sviluppare non solo tua identità creativa, ma anche l’indispensabile bagaglio di soft skills – comunicative, relazionali ed organizzative – che ti serviranno una volta uscito di qui. 

QUASAR INSTITUTE FOR ADVANCED DESIGN

Corsi Triennali

- Grafica & comunicazione visiva 
- Habitat Design
- Interaction Design indirizzo Game

 

Master di Primo livello

- Game Design
- Interior design
- Yacht design
- Art Direction & Media Management 

 

Professional

- Green design
- Interior design
- Design di Accessori e Gioielli 

QUASAR INSTITUTE FOR ADVANCED DESIGN

Quasar Institute for Advanced Design sostiene i propri studenti attraverso misure di sostegno economico rivolte non solo agli studenti del primo anno, ma anche a quelli degli anni successivi, premiando l’impegno profuso attraverso borse di studio per merito.

Il sistema di agevolazioni prevede i seguenti interventi, da intendersi commisurati al reddito e patrimonio familiare e al profilo curriculare dello studente.

Borsa di Studio Regione Lazio

Viene erogata in base al reddito Isee – Bando disponibile qui

Disponibile per:
– Immatricolandi
– Studenti iscritti al secondo anno accademico
– Studenti iscritti al terzo anno accademico

Borsa di Studio Quasar

Viene erogata in base al merito ed è disponibile per:

– Immatricolandi, tramite un contest aperto ai neo-iscritti e a chiunque abbia intenzione di iscriversi al primo anno di un corso Triennale
– Studenti iscritti al secondo anno accademico
– Studenti iscritti al terzo anno accademico

Borsa di Studio Master

Viene erogata in base al merito ed è disponibile al raggiungimento del decimo iscritto al corso.

img


RECAPITI

 

Telefono: 06.8557078 

Emailinformazioni@quasarinstitute.it  

Sito webwww.quasarinstitute.it  

Sede: Via Crescenzio 17A – 00193 Roma


MULTIMEDIA