È la più antica istituzione americana che rilascia lauree a Roma, e attualmente offre 10 lauree di primo livello Bachelor (B.A.), e 3 Master (M.A.). Tutti i programmi sono insegnati in inglese.
AUR è accreditata dalla Middle States Commission on Higher Education negli Stati Uniti ed è un'istituzione senza scopo di lucro.
Le differenze più importanti e significative tra lo studio all'AUR e lo studio in un'università italiana tradizionale si possono riassumere in tre parole
Secondo la tradizione delle università di Liberal Arts degli Stati Uniti, l’AUR permette agli studenti di personalizzare i propri programmi di laurea - selezionando i singoli elementi del corso di laurea da un programma all'altro. Si tratta di un approccio individuale e interdisciplinare che consente agli studenti di costruire i loro titoli di studio con un'attenzione specifica ai percorsi di carriera o ai programmi post-laurea che desiderano seguire. Ad esempio, abbiamo attualmente diversi studenti che combinano gli studi di Archeologia con i corsi di Film & Digital Media, mentre progettano di sviluppare una carriera nell'archeologia pubblica e nel broadcast. Le università italiane tendono ad avere un curriculum più strutturato e a prestare una maggiore attenzione alla specializzazione fin dal momento dell'iscrizione. All'AUR invece, uno studente non ha bisogno di finalizzare la scelta del ‘major’ (disciplina prevalente) fino al secondo anno, se lo desidera, e può selezionare più di un major (double major) o un major e un double ‘minor’ (disciplina secondaria), cosa molto rara nell'istruzione universitaria italiana.
Anche l'esperienza in classe è notevolmente diversa. Mentre le università italiane si concentrano sulle lezioni (e alcuni seminari) come base per l'apprendimento, AUR si concentra sulla discussione in classe, sul lavoro di progetto e sulla ricerca individuale. Gli studenti lavorano in insieme tra loro e con i loro professori per scoprire e applicare insieme la conoscenza, piuttosto che riceverla dall’insegnante. Questo migliora la capacità degli studenti di pensare e ragionare, di comunicare e di lavorare in gruppo - tutte competenze essenziali per il futuro lavorativo. Questa attenzione si riflette nella struttura di valutazione dell'AUR, dove il voto finale di uno studente si basa non solo sugli esami, ma su tutto il lavoro svolto durante tutto l'anno. Le università italiane invence, tendono a fare affidamento su esami di fine anno per valutare le conoscenze degli studenti.
A AUR puntiamo a formare gli studenti come pensatori indipendenti e imprenditoriali, flessibili e pronti ad intraprendere il percorso lavorativo. Siamo orgogliosi di fornire il tipo di istruzione che preparerà i nostri studenti al lavoro del 21° secolo, che sara’ in continua evoluzione. I laureati di AUR saranno dotati delle competenze e della fiducia in se’ stessi necessari ad evolvere con esso.
Di seguito la lista dei documenti richiesti:
Di seguito la lista dei documenti che si potranno inviare in un secondo momento quando pronti per l’invio:
Clicca qui per inviare la tua candidatura!
Clicca qui per inviare la tua candidatura!
In AUR, uno dei nostri grandi punti di forza è la diversità di background ed esperienza rappresentata dal nostro corpo studentesco. Consapevoli dell'importante ruolo che le comunità scolastiche locali e internazionali svolgono nell'educazione dei cittadini di tutto il mondo, siamo orgogliosi di lanciare una nuova iniziativa di borsa di studio a partire da Fall 2024 per celebrare questo contributo.
Questo programma è destinato studenti già diplomati di Maturità italiana, o maturandi a luglio 2024. L'iniziativa prevede una borsa di studio del 50%, arrivando ad una costo massimo per il corso di laurea pari a €10,000 annui, e per l'intera durata del corso. Per poter beneficiare di queste borse di studio, gli studenti devono soddisfare i requisiti minimi di ammissione a AUR. Inoltre, coloro che presentano anche un ISEE potrebbero beneficiare di ulteriori agevolazioni in base al reddito del nucleo familiare.
Accedi al sito dedicato a questa nuova iniziativa!
PRESTITO "PER MERITO" IN COLLABORAZIONE CON GRUPPO INTESA SAN PAOLO
The American University of Rome è lieta di annunciare che, grazie ad un accordo con Intesa Sanpaolo, gli studenti già iscritti che sono residenti in Italia potranno godere del prestito “per Merito”. Questo sostegno economico è stato reso disponibile con l’obiettivo di aiutare gli studenti ad ampliare le loro competenze e la loro esperienza universitaria e di investire nel loro futuro. Con il lancio di questa collaborazione, molti nuovi studenti potranno essere accolti da AUR e potranno sperimentare una esperienza vivace e multiculturale.
“Per Merito” è un prestito che ogni studente residente in Italia può ottenere alla sola condizione di essere in regola con il percorso di studi prescelto e non richiede alcuna garanzia.
Il prestito “per Merito” consente allo studente di affrontare con più tranquillità il suo proprio percorso di studi e permette di far fronte alle rette di iscrizione, all’acquisto del materiale didattico, alle spese per l’alloggio, alle uscite didattiche – e non ha alcun obbligo di rendicontare queste spese.
Alla fine degli studi si attiva un “periodo ponte” di 24 mesi, durante il quale lo studente non riceverà più erogazioni ma non dovrà ancora restituire nulla. La restituzione avviene in un periodo massimo di 30 anni; in caso di estinzione anticipata non ci sono costi aggiuntivi. Il tasso è fisso e definito al momento della sottoscrizione. Tutti gli interessi vengono riversati da Intesa Sanpaolo al Fund for Impact, il fondo creato per le categorie con difficoltà di accesso al credito ed allo studio.
Per le condizioni contrattuali consultare i Fogli Informativi disponibili in Filiale e sul sito internet della banca. La concessione dei finanziamenti è subordinata all’approvazione della banca.
TEATRO 15, 6 e 7 Marzo dalle 9:00 alle 14:00 Moderatore:
La nostra room sarà interamente dedicata ad una consulenza generica.
Questi sono alcuni dei molteplici argomenti che veranno trattati:
...E molto altro!
Vi aspettiamo nella nostra room!
E-mail: admissions@aur.edu
+39 06 58 33 0941
+39 06 58 330 919
E-mail: admissions@aur.edu Tel: +39 06 58 33 0941